Resi

GARANZIA

A seconda del prodotto ordinato, consultare le seguenti garanzie gratuite per tutelare il vostro prodotto.

Garanzia di sostituzione entro 30 giorni

È valida per tutti i prodotti. Se un prodotto risulta difettoso entro i primi 30 giorni, vi verrà offerta la sostituzione oppure un rimborso. Potrebbe esservi richiesto di restituire preventivamente il prodotto per una perizia, prima di procedere al rimborso o alla sostituzione, per accertare eventuali danni accidentali o un uso improprio.

Garanzia di 3 anni

Se nel prodotto si verifica un guasto dopo il termine di 30 giorni, è possibile restituirlo al produttore entro la scadenza della garanzia offerta dal produttore stesso. Se il periodo di garanzia del produttore è inferiore a 3 anni, è possibile restituire il prodotto guasto alla nostra ditta entro il termine di 3 anni. Se il produttore offre una garanzia di oltre 3 anni, trascorso il periodo di 3 anni non saremo in grado di assistervi per la riparazione in quanto si tratta di una garanzia esclusiva del produttore. In ogni momento dopo i primi 30 giorni ed entro i 3 anni è possibile restituire il prodotto per la riparazione alla nostra ditta. Nel caso il costo della riparazione superasse il costo della sostituzione, verrà effettuata la sostituzione.

NOTA BENE: Danni accidentali o uso improprio invalidano la garanzia. Tutti i prodotti che presentano un guasto entro i primi 30 giorni possono essere sostituiti. Se rilevate un guasto nel vostro prodotto si raccomanda di contattare la nostra ditta, in modo che possiamo individuare il problema e consigliarvi come ottenere la riparazione del vostro prodotto nel modo più rapido possibile. A tutti i resi da inviare direttamente a noi verrà assegnato un indirizzo locale per la sostituzione. La garanzia di 3 anni non copre i prodotti Apple, sui quali la garanzia è di un anno soltanto. Se desiderate restituire un prodotto, consultare la sezione Resi sul nostro sito internet.

Restituzione di un articolo

Nel caso desideraste rendere il prodotto alla nostra ditta piuttosto che al costruttore vi preghiamo di contattarci via email all'indirizzo info@rinocamera.it con le seguenti informazioni:

  • Numero della fattura originale
  • Numero di modello del prodotto indicando eventualmente anche il colore
  • Natura del guasto, con descrizione il più possibile dettagliata
  • Indicare dove e come siete venuti a conoscenza del difetto
  • Tutti i vostri dati di contatto tra cui l'indirizzo a cui si preferisce ricevere l'oggetto

Vi verrà successivamente comunicato un numero di riferimento per il reso e un indirizzo al quale spedire il prodotto.

Si prega di notare che tutti i pacchi inviati alla nostra ditta o al produttore viaggiano a rischio del cliente e sotto la sua responsabilità. Si raccomanda al cliente di provvedere ad assicurare correttamente i pacchi con i resi per il giusto valore in modo da coprire ogni eventuale danno durante il trasporto. Tale responsabilità è totalmente a carico del mittente.

RICEVUTO PRODOTTO ERRATO /CONSEGNA DI UN PRODOTTO ERRATO

Se si riceve un prodotto diverso da quello richiesto a causa di un disguido verificatosi all'interno del nostro magazzino, è necessario avvisare la nostra azienda entro le 48 ore successive alla consegna. Se l'errore dipende da noi provvederemo a rimborsare le spese di restituzione dell'oggetto fino ad un limite di importo concordato, in questo caso vi verrà richiesta una ricevuta comprovante le spese sostenute per la spedizione. Tuttavia, se il cliente ci avviserà oltre il termine di 48 ore, le spese di reso saranno a carico del cliente. Nel caso sia il cliente ad avere ordinato un prodotto errato, lo dovrà rispedire entro 7 giorni a proprie spese. In entrambi i casi il prodotto deve essere restituito in ottime condizioni, tale da risultare ancora vendibile. In caso contrario ci riserviamo il diritto di attribuire al prodotto un valore di vendita consigliato e addebitare al cliente la differenza tra quel valore e il valore del prodotto nuovo indicato sul sito internet. È necessario restituire tutto il contenuto del pacco, in caso contrario il costo dei prodotti non restituiti verrà detratto dal rimborso o dalla sostituzione del prodotto(i).